Viaggi in tutto il mondo dal 1981...

CERCA LA TUA VACANZA Contattaci Dove Siamo Home Page
Contattaci subito!
Contatto Diretto

liste-nozze
fb.png

Tieniti aggiornato con la nostra newsletter. Registrati, e periodicamente riceverai le nostre promozioni nella tua casella di posta elettronica.
   
   


 

Vetrina > ESTERO > TOUR DELLA CORSICA Dal 15 al 22 Ottobre 2019
Stampa   E-mail  
002Corsica.jpg
002Corsica.jpg 
 
  • 002Corsica.jpg
    002Corsica.jpg
  • BASTIA.jpg
    BASTIA.jpg
  • Bastia2.jpg
    Bastia2.jpg
  • PATRIMONIO.jpg
    PATRIMONIO.jpg
  • VINI CORSI PATRIMONIO.jpg
    VINI CORSI PATRIMONIO.jpg
  • SAINT FLORENT.jpg
    SAINT FLORENT.jpg
  • SAINT FLORENT CATTEDRALE.jpg
    SAINT FLORENT CATTEDRALE.jpg
  • corte.jpg
    corte.jpg
  • CALACUCCIA.jpg
    CALACUCCIA.jpg
  • CANYON SCALA REGINA.jpg
    CANYON SCALA REGINA.jpg
  • Porto Vecchio.jpg
    Porto Vecchio.jpg
  • Porto Vecchio1.jpg
    Porto Vecchio1.jpg
  • Bonifacio.jpg
    Bonifacio.jpg
  • Bonifacio2.jpg
    Bonifacio2.jpg
  • Bonifacio3.jpg
    Bonifacio3.jpg
  • Sartene.jpg
    Sartene.jpg
  • Ajaccio.jpg
    Ajaccio.jpg
  • Ajaccio2.jpg
    Ajaccio2.jpg
  • Ajiaccio.jpg
    Ajiaccio.jpg
  • PIANA CALANCHI.jpg
    PIANA CALANCHI.jpg
  • CARGESE.jpg
    CARGESE.jpg
  • CALVI.jpg
    CALVI.jpg
  • CALVI1.jpg
    CALVI1.jpg
  • ILE ROUSSE.jpg
    ILE ROUSSE.jpg
  • ILE ROUSSE2.jpg
    ILE ROUSSE2.jpg
Tipologia: ESTERO
Prezzo: Euro 1.300

1° giorno –  RIVIERA LIGURE - NAVIGAZIONE
Partenza in autopullman per Savona. Imbarco sul traghetto di linea e partenza per la Corsica. Tempo libero a bordo. Navigazione diurna dalle ore 8 alle ore 13.00. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Bastia. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno -  BASTIA-PATRIMONIO-SAN FLORENT
Prima colazione libera. Sbarco a Bastia ore 07.00 incontro con la guida locale, partenza per Patrimonio, attraverso il Col de Teghime, territorio votato alla viticoltura. Sosta in una cantina per gli assaggi dei vini locali e proseguimento per San Florent. Pranzo in ristorante. Saint Florent è un piccolo borgo di circa mille e cinquecento abitanti, e conserva intatte tutte le caratteristiche tipiche dei centri urbani del litorale corso. Visita la magnifica cattedrale del Nebbio, dedicata a Santa Maria Assunta, la cittadella, fortezza costruita nel quindicesimo secolo per contrastare gli attacchi nemici. In serata, sistemazione in albergo a Bastia. Cena e pernottamento.

3° giorno - BASTIA-CORTE-CALACUCCIA-PORTO VECCHIO
Dopo la prima colazione partenza per Corte. Visita della cittadina sede dell’unica Università corsa e la città simbolo del patriottismo.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Calacuccia attraverso il canion di Scala Regina e un panorama mozzafiato, strada ricavata a tratti dalle pareti rocciose, la roccia levigata dai venti è tutta frastagliata a guglie, a seguire, si punta per Porto Vecchio. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno -  PORTO VECCHIO-BONIFACIO-SARTENE-AJACCIO
Dopo la prima colazione si parte per Bonifacio. Visita della città alta visita della Cittadella, la Cattedrale di Santa Maria, la Fortezza e il centro storico Genovese e pranzo. Nel pomeriggio si parte per Ajaccio con breve sosta lungo il tragitto per visitare la cittadina di Sartene. Un borgo dal fascino senza tempo, un labirinto di vicoli tortuosi che sanno incantare per l'atmosfera pittoresca. Questa cittadina dall’aspetto austero e misterioso è stata teatro di sanguinarie vendette fra le due famiglie più importanti e da sempre custodisce gelosamente le tradizioni isolane al punto da essere definita “la più corsa delle città corse”, motto che ancora accoglie i visitatori inciso all’ingresso dell’abitato. Dall’alto delle sue mura in granito sorveglia la valle e addentrandosi per i tortuosi vicoli ripidi e lastricati sembra di essere sul set di un film cappa e spada, con un fascino che si riesce a percepire in maniera totale soprattutto fuori stagione quando non è invasa dai turisti. La città vecchia è un vero labirinto di stradine strettissime al punto che in alcune passa una persona alla volta ed è tutta da scoprire vagando senza meta nella frescura dei vicoli: non perdetevi l’Eglise Sainte-Marie e il municipio dichiarato monumento nazionale.
Arrivo ad Ajaccio, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno -  AJACCIO
Dopo la prima colazione la mattinata è dedicata alla visita della città di Napoleone Bonaparte. Dall’alto delle mura della sua cittadella, la città è riuscita a conservare la purezza del suo fiume, che dicono sia uno dei più belli del mondo. Attraverso le stradine della città vecchia potrai scoprire i percorsi napoleoniani, i musei e il mercatino dove si possono provare molteplici sapori. Sul cammino misterioso per le Isole Sanguinarie potrai scoprire delle spiagge bellissime e delle baie protette, prima di lasciarti affascinare dall’incredibile color porpora che hanno queste sentinelle alla fine della giornata. Città storica, culturale, commerciale e graziosa, Ajaccio riesce anche ad essere molto attiva, animata, sportiva e ludica, e se ci si allontana un po’ dal centro si può ben apprezzare un senso di estraniamento. Le Monumentali piazze, La Maison Bonaparte, residenza sua e dei suoi familiari, è diventata un museo in cui sono in mostra i cimeli di famiglia. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio visita al belvedere delle isole sanguinarie. Tardo pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno -  AJACCIO – PIANA – CARGESE - CALVI
Dopo la prima colazione partenza per Piana con breve sosta a Cargese. Affacciato sul golfo di Sagone e sul suo porto turistico, il villaggio di Cargèse è noto per le sue due belle chiese, una latina e una greca, costruite una di fronte all'altra. Anche le piazzette ornate di alberi e i numerosi orti e giardini delle case piene di fiori contribuiscono a fare di questo luogo un posto incantevole. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Calvi con sosta per osservare le meravigliose e stupende visioni delle Calanque. Sistemazione e cena in hotel.

7° giorno -  CALVI - ILE ROUSSE – BASTIA - NAVIGAZIONE
Dopo la prima colazione visita della cittadella di Calvi, visita al borgo fortificato fondato dai genovesi nel tredicesimo secolo. La cittadina di Calvi, costruita dai genovesi tra il 1483 e il 1492, è un piccolo gioiello di architettura incastonato in un costone roccioso della Haute-Corse (Alta Corsica), affacciata sul mare e cinta da mura color ocra. Impossibile non innamorarsene già al primo incontro. Per le alte falesie a picco sul mare, le magnifiche baie e le calette sabbiose. Ma anche per l’interessante bagaglio di storia e cultura che la caratterizza. Proseguimento per Ile Rousse. L’île-Rousse, nel dipartimento dell’Haute-Corse, è una cittadina costiera celebre per la sua storia e i suoi paesaggi maestosi. Chiusa a nord est da isolotti di colore rosso e a sud da una grande spiaggia di sabbia bianca  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Bastia, breve visita della città e imbarco sulla motonave per Savona assegnazione delle cabine riservate. Cena libera a bordo.

8° giorno -  SAVONA - RIVIERA LIGURE
Prima colazione libera, sbarco e rientro alle località di partenza in autopullman.

Quota di partecipazione:     €  1.300,00 (minimo 25 partecipanti)
Supplemento singola (solo hotel):    €     220,00

Cabine doppie esterne o singole da richiedere al momento dell’iscrizione, vi sarà comunicato il supplemento in base alla tipologia di cabina disponibile.
 
La quota comprende:
•    Viaggio in autopullman Gran Turismo per tutto il viaggio,
•    Traghetto di linea A/R, in cabine doppie interne al ritorno
•    Sistemazione in alberghi di 3* con trattamento pensione completa, ¼ di vino+ ½ di acqua minerale inclusi, dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 7° giorno,
•    guida locale per tutto il tour,
•    nostro accompagnatore dell’agenzia,

•    tasse di soggiorno e assicurazione.

La quota non comprende:
•    pasti non menzionati, gli ingressi, le mance e gli extra di carattere personale.
 
 


Maggiori Informazioni
Numero Giorni: 8
Mezzo di Trasporto: Bus-Traghetto


Fai una domanda / Prendi un appuntamento
Nome:

E-mail:

Numero Telefono:

Richiesta Informazioni:


© 2008-2019 Copyright Ponente Viaggi di Globoways srl - Via Alfieri 9 18100 - Imperia - p.iva: 00689530087
Tel. 0183.27.61.15 - Fax. 0183.27.51.32 - E.mail:globoways[AT]ponenteviaggi.it- Privacy Policy - Cookie Policy
Statistiche