Viaggi in tutto il mondo dal 1981...

CERCA LA TUA VACANZA Contattaci Dove Siamo Home Page
Contattaci subito!
Contatto Diretto

liste-nozze
fb.png

Tieniti aggiornato con la nostra newsletter. Registrati, e periodicamente riceverai le nostre promozioni nella tua casella di posta elettronica.
   
   


 

Vetrina > CROCIERE ESTERO CON IMBARCO ALLA CABINA > CROCIERA MSC MEDITERRANEO E ISRAELE Dal 15 al 26 Gennaio 2020
Stampa   E-mail  
MSC OPERA.jpg
MSC OPERA.jpg 
 
  • MSC OPERA.jpg
    MSC OPERA.jpg
  • OLYMPIA PALESTRA.jpg
    OLYMPIA PALESTRA.jpg
  • HERAKLION.jpg
    HERAKLION.jpg
  • Cnosso Heraklion.jpg
    Cnosso Heraklion.jpg
  • CRETA1.jpg
    CRETA1.jpg
  • CRETA.jpg
    CRETA.jpg
  • HAIFA.jpg
    HAIFA.jpg
  • MASSADA.jpg
    MASSADA.jpg
  • TEL AVIV.jpg
    TEL AVIV.jpg
  • TEL AVIV1.jpg
    TEL AVIV1.jpg
  • LIMASSOL.jpg
    LIMASSOL.jpg
  • LIMASSOL1.jpg
    LIMASSOL1.jpg
  • KOLOSSI CIPRO.jpg
    KOLOSSI CIPRO.jpg
  • Paphos.jpg
    Paphos.jpg
  • RODI.jpg
    RODI.jpg
  • TAORMINA.jpg
    TAORMINA.jpg
  • TAORMINA PIAZZA.jpg
    TAORMINA PIAZZA.jpg
  • TAORMINA DUOMO.jpg
    TAORMINA DUOMO.jpg
  • CIVITAVECCHIA.jpg
    CIVITAVECCHIA.jpg
  • ROMA.jpg
    ROMA.jpg
  • CIVITAVECCHIA FORTE MICHELANGELO.jpg
    CIVITAVECCHIA FORTE MICHELANGELO.jpg
  • ITINERARIO.jpg
    ITINERARIO.jpg
Tipologia: CROCIERE ESTERO CON IMBARCO ALLA CABINA
Prezzo: Euro 550

1° giorno: Partenza dalla Riviera Ligure in autopullman Gran Turismo per il porto di Genova, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con nave Msc Opera per il Mediterraneo. Trattamento di pensione completa sulla nave.

ITINERARIO CROCIERA
GIORNO    DATA                    PORTO                      ARRIVO                    PARTENZA
1    mercoledì, 15 gen 2020   Genova, Italia            16:00
2    giovedì,    16 gen 2020    Navigazione  
3    venerdì,    17 gen 2020    Katakolon, Grecia    13:00                        19:00
4    sabato,     18 gen 2020    Heraklion, Grecia   10:30                        18:00
5    domenica, 19 gen 2020    Navigazione   
6    lunedì,      20 gen 2020    Haifa, Israele            07:00                        21:00
7    martedì,    21 gen 2020    Limassol, Cipro         08:00                        14:00
8    mercoledì, 22 gen 2020    Rodi, Grecia              09:00                        17:00
9    giovedì,     23 gen 2020    Navigazione   
10  venerdì,     24 gen 2020    Messina, Italia           07:00                        14:00
11  sabato,      25 gen 2020    Civitavecchia, Italia    09:00                        18:00
12  domenica,  26 gen 2020    Genova, Italia           08:00  

12° giorno: Sbarco e rientro in Riviera Ligure in autopullman Gran Turismo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (esperienza Bella*):     
•    in cabina doppia interna Euro 550,00 + tasse 170,00
•    in cabina doppia esterna vista mare Euro 640,00 + tasse 170,00
•    in cabina con balcone Euro 780,00 + tasse 170,00
Assicurazione obbligatoria ”all inclusive“ medico, bagaglio, annullamento Euro 59,00
Tasse di servizio da pagare a bordo Euro 10,00 x persona al giorno.
Per maggiori informazioni sui pacchetti bevande prenotabili a bordo chiedere dettagli in agenzia.

*Esperienza “Bella”:
PENSATA PER GARANTIRVI UN CONFORTEVOLE SOGGIORNO A BORDO

Vivete una crociera da sogno scoprendo nuove emozionanti destinazioni. La nostra Esperienza “Bella” è la soluzione più vantaggiosa per godere dei servizi e intrattenimenti a bordo di una nave elegante e moderna. Rilassatevi in una cabina arredata con tutti i comfort e gustate l’ampia scelta di specialità gastronomiche al ristorante, chiedendo il turno preferito per la cena. Deliziatevi con le prelibatezze da gourmet del buffet aperto 20 ore al giorno. Ammirate gli show stile Broadway a teatro e partecipate alle attività organizzate dal nostro staff di animazione multilingue. E per stare in forma, potete utilizzare le piscine, la palestra all’avanguardia e le attrezzature sportive all’aperto. E accumulate punti MSC Voyagers Club, per godere di ulteriori privilegi nella prossima crociera.

La Nave: MSC OPERA - La migliore crociera di gusto classico
Completamente rinnovata e rimodernata con l’intervento “Renaissance”, MSC Opera è rimasta la nave elegante e dalle forme classiche che l’hanno sempre contraddistinta e fatta apprezzare, ma ancora più confortevole e attraente.
Abbiamo aggiunto nuove spaziose cabine con balcone per deliziare i nostri ospiti grazie ad una splendida vista panoramica. Abbiamo ampliato le aree di ristorazione e buffet per servire una maggiore varietà di specialità culinarie.
Abbiamo incluso una nuova area di 319 m2 da per farvi divertire con musica e balli.
Con l'aiuto di partner prestigiosi come Chicco, LEGO® e Namco®, abbiamo creato nuove aree di gioco per i bambini di tutte le età, a partire da uno Spray Park davvero divertente. E per offrire ancora più relax, abbiamo migliorato la sontuosa MSC Aurea Spa, con spazi più ampi per i massaggi.
Una nuova zona commerciale denominata WALK THROUGH SHOPS sarà aperta al ponte 6.  
Il teatro dell'Opera è una rivisitazione ultramoderna delle linee più tradizionali. Si prega di notare che l'accesso al teatro per gli spettacoli serali è solo su prenotazione (non necessario per le altre navi). Ci sono tre modi facili e veloci per prenotare: collegarsi alla rete wi-fi gratuita a bordo con il vostro smartphone o tablet, utilizzare i touch screen sui diversi ponti della nave, o chiedere alla reception.

DOCUMENTI DI IDENTITA’: Esclusivamente Passaporto
ATTENZIONE: i passaporti devono avere validità minima di 6 mesi dalla data del rientro.

Richiedere all’atto della prenotazione le particolari norme per i minorenni.

ESCURSIONI

KATAKOLON/OLIMPIA - La culla millenaria dello sport
Una vacanza in Grecia durante una crociera MSC nel Mediterraneo significa storia e mito. Katakolon è una piccola località costiera greca sulla baia di Agios Andreas, a soli 20 km di distanza dall’antico sito di Olimpia. Solo Delfi e Micene possono rivaleggiare con Olimpia – che per oltre un millennio ha ospitato i più importanti giochi panellenici – per quanto riguarda fama e associazioni storiche. Le crociere MSC nel Mediterraneo offrono completissime escursioni a Olimpia. È uno dei più grandi siti archeologici della Grecia, si distende fra i fiumi gemelli Alfiós e Kládhios, ed è sormontata dalla collina di Krónos. L’immensa quantità di strutture in rovina possono restituire una impressione di confusione circa le loro funzioni e la loro antica magnificenza, ma il sito in sé è molto pittoresco e merita di essere visitato con una escursione MSC. L’entrata del sito, a soli 200 m dalla cittadina moderna, conduce superato un gruppo di edifici pubblici lungo il lato ovest del muro dell’Altis (il recinto sacro). Il Pritaneo era la residenza degli amministratori, dove gli atleti risiedevano e si riposavano a spese della comunità. Ci sono le rovine del ginnasio e della palestra (la scuola di lotta) utilizzate dai concorrenti durante il loro mese obbligatorio di allenamenti pregiochi. Alle loro spalle c’è la residenza dei sacerdoti, il Theokoleon, un considerevole edificio con colonne nel cui angolo sudorientale è stata ricavata una chiesa bizantina. Al centro dell’Altis c’era il grande tempio dorico di Zeus. Costruito tra il 470 e il 456 a.C., era grande quanto il Partenone, il tutto confermato dagli impressionanti resti di colonne che giacciono al suolo. Anche le sue decorazioni rivaleggiavano per bellezza con quelle ateniesi; recuperate parzialmente, le sculture raffiguranti Pelope durante la gara di carri, la lotta fra i Lapiti e i Centauri, e le fatiche di Ercole si trovano ora nel museo.

HERAKLION/CRETA - Uno scorcio suggestivo
Il modo migliore per raggiungere Iráklio è via mare a bordo di una nave da crociera MSC: è l’approccio tradizionale e ancora oggi mostra la città nel suo aspetto migliore, con il monte Yioúhtas sullo sfondo, le alture della catena dello Psilorítis a ovest e, avvicinandosi, la grande fortezza a guardia all’ingresso del porto e le mura cittadine che circondano e dominano la parte più antica della città. 
Iráklio ha fortificazioni superbe, un bel mercato e antichi vicoli suggestivi da visitare una volta scesi a terra da una crociera MSC nel Mediterraneo. In pratica, tutto quello che c’è da vedere a Iráklio si trova all’interno della città vecchia cinta dalle mura e quasi tutti i monumenti sono raggruppati nell’angolo nordorientale. Le imponenti strutture di difesa venezianespesse 15 m sono l’emergenza storica più evidente di Iráklio. Sebbene siano incredibilmente ben preservate non sono accessibili. Il parco El Greco Park, sulla vostra destra quando arriverete in Platía Venizélou, è affollato di caffè e bar, mentre sul lato opposto ci sono alcuni altri interessanti edifici antichi di Iráklion tra cui la chiesa di Áyios Títos e il municipio veneziano con la sua famosa loggia, entrambi completamente restaurati. Appena dietro c’è la chiesa di San Marco, i cui gradini di solito sono affollati di turisti provenienti dalla vicina platía. Knosso, 5 km a sud di Iráklio su una collina bassa e perlopiù artificiale, era di gran lunga il più grande dei palazzi minoici, e, più di 3500 anni fa, prosperava nel cuore di una civiltà sofisticata che popolava l’intera isola: è una escursione da non perdere di qualsiasi crociera MSC nel Mediterraneo. Appena entrati nel Palazzo di Cnosso attraverso l’ala ovest, antico ingresso per le cerimonie, capirete come sia potuta nascere la leggenda del labirinto. Perfino con una cartina e una descrizione è molto complicato capire dove ci si trova.

HAIFA - L’incrocio delle tre grandi religioni monoteiste
Nel corso di una crociera MSC nel Mediterraneo, Haifa, grande porto situato nel nord di Israele, rappresenta la base di partenza ideale perescursioni di sicuro interesse, in special modo se durante la vostra vacanza vorrete approfondire la vostra conoscenza di tre grandi religioni.
In Israele s’incrociano in ogni angolo le tre religioni del Libro: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. MSC Crociere, ad esempio, propone un tour nei luoghi descritti nella Bibbia. Potrete dire di avere davvero calcato le orme dei profeti, dei discepoli di Gesù o dei conquistatori arabi visitando luoghi come Betlemme, Nazareth, Cana o Gerusalemme. Oppure se siete più interessati alla storia e, non temete di fare un po’ fatica, una escursione a Massada vi condurrà in cima alla montagna dove gli Ebrei organizzarono l’ultima resistenza contro il dominio romano. Ancora, poco lontano da Massada, durante la vostra crociera a Haifa potrete ammirare la natura di Israele nel suo aspetto più estremo, un bacino d’acqua dolce tanto salata da meritarsi l’appellativo di Mar Morto.
Intorno al Parco del Monte Carmelo ci sono invece percorsi che si snodano tra le bellezze naturali del Medio Oriente, foreste, siti archeologici e luoghi sacri. Una crociera nel Mediterraneo offre sia escursioni naturalistiche e storiche imperdibili sia momenti più leggeri; da Haifa potrete raggiungere la frizzante città di Tel Aviv con un’altra escursione MSC ancora.
È considerata non a torto la città più moderna d’Israele, non solo per i suoi grattacieli ma soprattutto per il suo stile di vita. Durante un comodo tour a bordo di un bus avrete comunque il modo di apprezzare anche il patrimonio architettonico risalente ai primi del Novecento della sua città vecchia.

LIMASSOL -
Un grazioso esempio di architettura medievale
Le navi da crociera MSC che arrivano nel porto di Limassol, durante una vacanza a Cipro, gettano l’ancora non solo nel Mediterraneo ma anche in un porto ricco di 4000 anni di storia. A Limassol anche i cavalieri templari, padroni pro tempore dell'isola, hanno lasciato il loro segno. E proprio dalle vestigia guerresche di Limassol vale la pena partire.
Una volta scesi a terra si possono ammirare il centro e il castello medievale, parte di una costellazione di nove forti che sorvegliavano tutta l'isola, che ora ospita un museo con reperti che vanno dal V al XIX secolo. Sul lungomare, pini, cipressi, eucalipti traboccano dai grandi giardini pubblici, che ospitano anche un piccolo zoo.
Una escursione MSC vi consentirà di mettervi sulle tracce dei templari conducendovi a Kolossi, a 13 chilometri a ovest di Limassol, lo raggiungerete attraversando vigneti e sfilando per borghi dal sapore di altri tempi. Kolossi divenne la sede dell'ordine religioso combattente dopo la caduta d'Acri nel 1291 ed ancora oggi si può ammirare la forma regolare del suo castello. A soli 40 km di distanza da Kolossi si trova il sito naturalistico delle cascate di Millomeri; la strada si incunea dentro alle montagne di Cipro fino a raggiungere uno scenario mediterraneo da fiaba, da un salto alto 15 metri l’acqua si apre la via verso il Mar Mediterraneo tra rocce e radici.
A Limassol MSC Crociere propone anche una escursione alla antica cittadina di Paphos e alle sue bellezze artistiche (affreschi e mosaici). Votata in età classica alla dea dell’amore sembra che proprio alla Roccia di Afrodite, il bianco faraglione solitario di una spiaggia lì vicino, sia nata Venere.

RODI/LINDO - La città del Colosso
L’isola di Rodi attende solo di essere scoperta quando la vostra crociera MSC vi porterà nel Mar Mediterraneo orientale. Rodi città, di gran lunga l’abitato più grande dell’isola, è a cavallo del capo più settentrionale, con piena vista sulla Turchia, a meno di 20 km a nord.
L’antica città che occupava questo luogo, fondata nel V secolo a.C. da Ippodamo da Mileto, era grande almeno il doppio e aveva quasi due volte gli abitanti della città moderna. Al contrario, la sua enclave fortificata, attualmente conosciuta come città vecchia, è di più recente costruzione, creata dai Cavalieri Ospitalieri nel XIV secolo, ed è una delle più belle città medievali murate che possiate vedere.
Una escursione durante una crociera MSC nel Mediterraneo MSC vi riporterà alla memoria una delle sette meraviglie del mondo antico – il Colosso –, un’antica statua di Apollo eretta per commemorare l’assedio del 305 a.C., pare fosse posto a cavalcioni dell’ingresso del porto di Mandhráki.
La città vecchia è un gioiello, un complesso medievale conservato superbamente, assolutamente unico nel mantenere un’atmosfera di villaggio abitato, non essendo cresciuto fino a diventare una città ma nemmeno infiorettato solo per i turisti. Pur avendo alcune affascinanti attrazioni e musei, comunque, quello che rende la città vecchia così speciale è la vitalità pura del luogo nel suo insieme.
I suoi trafficati vicoli commerciali, pieni di ristoranti, caffè e negozi di souvenir che vendono qualunque cosa, possono essere congestionati sopra ogni limite in estate – la stessa via Sokrátous è la principale responsabile – ma si può sempre scappare nel groviglio di viuzze acciottolate senza tempo che si trovano ancora più a sud e lontano dal mare.

MESSINA/TAORMINA - La porta della Sicilia
Messina è spesso la prima cosa che si vede arrivando in Sicilia per una vacanza e offre un colpo d’occhio d’effetto già quando siete ancora a bordo della vostra nave da crociera MSC, estendendosi lungo la costa a nord del suo caratteristico porto sul Mediterraneo a forma di falce. Il monumento più importante di Messina visitabile con una escursione, il Duomo, è il simbolo di una città che, come l’araba fenice, è riuscita a risorgere dalle sue ceneri dopo l’ultimo disastro. L’edificio è la ricostruzione della cattedrale del XII secolo eretta da Ruggero II, una delle tante grandiose chiese normanne della Sicilia visitabili con un'escursione durante il tuo viaggio, tra cui le sontuose cattedrali di Palermo e di Cefalù. Il campanile, separato dal Duomo, è vantato come l’orologio astronomico più grande al mondo e dà il meglio di sé a mezzogiorno, quando un leone in bronzo (antico simbolo di Messina) emette un potente ruggito sulla città, piuttosto inquietante per chi non se l’aspetta. Alle spalle del Duomo, a poca distanza, sorge, incassata sotto il livello del marciapiede, la sezione tronca della chiesa Annunziata dei Catalani: eretta nel XII secolo, è l’unico esempio superstite delle chiese arabo-normanne della città. Tra le escursioni più naturali che si possono fare a partire da Messina durante una crociera nel Mediterraneo con MSC ci sono l’estremamente affascinate, forse persino troppo, città di Taormina, situata in modo spettacolare su uno sperone roccioso tra il mar Ionico e il torreggiante picco dell’Etna, e il vulcano stesso con il desolato paesaggio lavico che ne circonda la sommità, tra i più memorabili che offra l’Italia.
Taormina, già luogo prediletto da poeti e scrittori, è oggi la località più rinomata della regione e il suo famoso teatro greco, i suoi grandi alberghi e l’atmosfera della città attirano molti visitatori.

CIVITAVECCHIA/ROMA - Alla scoperta di una storia millenaria
Il porto di Civitavecchia è tra i più grandi d’Italia ed è naturalmente meta delle crociere MSC nel mar Mediterrano. Civitavecchia vanta una storia millenaria e per via delle insenature della sua costa, che costituivano un ottimo riparo per le navi rendendola un porto naturale ben prima delle navi da crociera, la città fu chiamata dai romani Centumcellae. Durante la tua vacanza a Civitavecchia potrai visitare agevolmente il suo centro a piedi. Tra i monumenti più importanti segnaliamo Forte Michelangelo, costruito dal Bramante nel Cinquecento, i muraglioni antichi del porto vecchio, dov’è ubicata una fontana in marmo travertino del Vanvitelli, e la Rocca, una costruzione inespugnabile che da almeno un millennio sorveglia la città e il porto. In Piazza Vittorio Emanuele II, la piazza principale di Civitavecchia, si erge, in tutta la sua maestosità, la cattedrale barocca dedicata a San Francesco d’Assisi, costruita alla fine del Settecento a partire da una chiesa di dimensioni più ridotte, inadatta a contenere la comunità che si stava espandendo rapidamente. Piazza Leandra, incastonata nel centro storico, è una tipica piazzetta italiana e ospita un’antica fontana dedicata a Leandro, un anziano marinaio che nel Medioevo convinse i suoi concittadini a tornare ad abitare sul mar Mediterraneo nonostante le incursioni dei pirati saraceni. Molti sono i bar e i ristoranti in cui sostare per assaporare la tipica gastronomia marinara, dai polipetti affogati alla rugole fritte ai calamari ripieni e alla pizza alla civitavecchiese con acciughe e aglio. Le Terme Taurine d’origine ancora più antica, ovvero etrusca, sono un grandioso sito archeologico a pochi chilometri dalla città, un sito che consigliamo al crocierista appassionato di storia antica.

 

Maggiori Informazioni
Numero Giorni: 12
Mezzo di Trasporto: Tutto Nave


Fai una domanda / Prendi un appuntamento
Nome:

E-mail:

Numero Telefono:

Richiesta Informazioni:


© 2008-2019 Copyright Ponente Viaggi di Globoways srl - Via Alfieri 9 18100 - Imperia - p.iva: 00689530087
Tel. 0183.27.61.15 - Fax. 0183.27.51.32 - E.mail:globoways[AT]ponenteviaggi.it- Privacy Policy - Cookie Policy
Statistiche