Viaggi in tutto il mondo dal 1981...

CERCA LA TUA VACANZA Contattaci Dove Siamo Home Page
Contattaci subito!
Contatto Diretto

liste-nozze
fb.png

Tieniti aggiornato con la nostra newsletter. Registrati, e periodicamente riceverai le nostre promozioni nella tua casella di posta elettronica.
   
   


 

Vetrina > ITALIA > VIAGGIO “TUTTO INCLUSO”:SIENA (COL PAVIMENTO A COMMESSO MARMOREO DELLA CATTEDRALE), POGGIBONSI E VOLTERRA Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2019
Stampa   E-mail  
SIENA1.jpg
SIENA1.jpg 
 
  • SIENA1.jpg
    SIENA1.jpg
  • DUOMO DI SIENA.jpg
    DUOMO DI SIENA.jpg
  • PAVIMENTO DUOMO DI SIENA.jpg
    PAVIMENTO DUOMO DI SIENA.jpg
  • SCHEMA PAVIMENTO DUOMO SIENA.jpg
    SCHEMA PAVIMENTO DUOMO SIENA.jpg
  • POGGIBONSI.jpg
    POGGIBONSI.jpg
  • POGGIBONSI1.jpg
    POGGIBONSI1.jpg
  • VOLTERRA.jpg
    VOLTERRA.jpg
  • VOLTERRA PIAZZA MARTIRI.jpg
    VOLTERRA PIAZZA MARTIRI.jpg
  • VOLTERRA PIAZZA DEI PRIORI.jpg
    VOLTERRA PIAZZA DEI PRIORI.jpg
  • VOLTERRA PALAZZO PRETORIO.jpg
    VOLTERRA PALAZZO PRETORIO.jpg
  • TORRE DEL PORCELLINO.jpg
    TORRE DEL PORCELLINO.jpg
  • VOLTERRA DUOMO.jpg
    VOLTERRA DUOMO.jpg
  • Volterra Parco Archeologico E. Fiumi.jpg
    Volterra Parco Archeologico E. Fiumi.jpg
  • Volterra Fortezza Medicea.jpg
    Volterra Fortezza Medicea.jpg
Tipologia: ITALIA
Prezzo: Euro 290

1° giorno - RIVIERA LIGURE – SIENA
Partenza in mattinata, via autostrada, in autopullman Gran Turismo, per la Toscana. Arrivo a Siena. Pranzo in ristorante
Nel primo pomeriggio visita guidata del centro storico e del Duomo, dove viene “scoperto” il pavimento a commessi marmorei, “il più bello…, grande e magnifico… che mai fusse stato fatto”, secondo la nota definizione di Giorgio Vasari. Abitualmente infatti, il prezioso tappeto marmoreo è coperto da lastre di faesite per proteggerlo dal calpestio dei visitatori, più di un milione ogni anno, e dei numerosi fedeli che ogni giorno accedono al sacro tempio per la preghiera. Grazie alla scopertura sarà ora possibile ammirare anche le tarsie nell’esagono sotto la cupola, lo spazio vicino all’altare, i riquadri del transetto per uno spettacolo unico, in cui i visitatori vengono guidati all’interno di un percorso che permetterà anche la visita straordinaria intorno all’abside, con la visione delle tarsie lignee di Fra Giovanni da Verona e gli affreschi di Domenico Beccafumi.
Sistemazione nei dintorni della città o in località vicina, cena e pernottamento.

2° giorno – POGGIBONSI – VOLTERRA - RIVIERA LIGURE
Dopo la prima colazione, breve visita libera di Poggibonsi, romantico borgo medievale arroccato sulle colline, è una delle più importanti cittadine della Val d’Elsa e si trova tra due torrenti: Elsa e Stagge. Città dalla storia antica, si può visitare il centro storico dove si trovano diversi edifici religiosi di interesse come la Chiesa di San Lorenzo e il Santuario di Romituzzo. Quindi trasferimento a Volterra e visita guidata: interamente racchiusa tra le mura duecentesche, di aspetto medievale e con l’atmosfera di un antico borgo. Da vedere: Piazza Martiri della Libertà, da cui si gode uno splendido panorama; Piazza dei Priori, su cui si affacciano Palazzo dei Priori (il più antico della Toscana), Palazzo Pretorio con la “torre del Porcellino”, Palazzo Vescovile, Palazzo Incontri e Palazzo del Monte Pio; il Parco Archeologico “E. Fiumi” dove sorgeva l’acropoli etrusca con le fondamenta di 2 templi del III e II sec. a.C.; la Fortezza Medicea con la rocca vecchia e la rocca nuova; Duomo o Cattedrale di Santa Maria Assunta (XII secolo. Da notare il gruppo ligneo policromo raffigurante la Deposizione nella Cappella del Crocifisso con tracce di affreschi di Taddeo di Bartolo) e il Battistero (1283) in Piazza San Giovanni; Chiesa di San Francesco; Porta San Francesco; teatro romano; Chiesa di San Michele Arcangelo, dove è custodita una Madonna con Bambino di Andrea della Robbia; chiesa di S. Alessandro; Convento di San Girolamo. Pranzo in ristorante e rientro in Riviera Ligure con arrivo in serata.

Quota di partecipazione: € 290,00 (tutto incluso, minimo 25 partecipanti)   
Supplemento singola:     €  40,00      

La quota comprende:
•    Viaggio in autopullman GranTurismo
•    Sistemazione in albergo di 3 stelle in camere doppie con servizi privati nei dintorni di Siena
•    Trattamento di pensione completa dal pranzo del sabato al pranzo della domenica, bevande incluse
•    Biglietto di ingresso al Duomo di Siena, prenotazione ed auricolare per le spiegazioni comprese (Duomo + Museo Dell’Opera del Duomo + “Facciatone” + Cripta + Battistero + Oratorio di San Bernardino)

•    Visita guidata di Siena e Duomo per mezza giornata e di Volterra, Assicurazione.
 
La quota non comprende:
•    eventuali altri ingressi, visite guidate non incluse, tassa di soggiorno da pagare in loco ove richiesta, extra di carattere personale e tutto quanto non incluso nella quota comprende.

Maggiori Informazioni
Numero Giorni: 2
Mezzo di Trasporto: Tutto Bus


Fai una domanda / Prendi un appuntamento
Nome:

E-mail:

Numero Telefono:

Richiesta Informazioni:


© 2008-2019 Copyright Ponente Viaggi di Globoways srl - Via Alfieri 9 18100 - Imperia - p.iva: 00689530087
Tel. 0183.27.61.15 - Fax. 0183.27.51.32 - E.mail:globoways[AT]ponenteviaggi.it- Privacy Policy - Cookie Policy
Statistiche