Viaggi in tutto il mondo dal 1981...

CERCA LA TUA VACANZA Contattaci Dove Siamo Home Page
Contattaci subito!
Contatto Diretto

liste-nozze
fb.png

Tieniti aggiornato con la nostra newsletter. Registrati, e periodicamente riceverai le nostre promozioni nella tua casella di posta elettronica.
   
   


 

Vetrina > ITALIA > PADOVA E LA MOSTRA “VAN GOGH, MONET, DEGAS”, ARQUA’ PETRARCA E MONTAGNANA (perle dei Borghi Più Belli d’Italia)Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio 2020
Stampa   E-mail  
Padova mostra.jpg
Padova mostra.jpg 
 
  • Padova mostra.jpg
    Padova mostra.jpg
  • Van Gogh Padova.jpg
    Van Gogh Padova.jpg
  • Van Gogh.jpg
    Van Gogh.jpg
  • Padova.jpg
    Padova.jpg
Tipologia: ITALIA
Prezzo: Euro 295

1° giorno – RIVIERA LIGURE – PADOVA
Partenza in mattinata in autopullman Gran Turismo per Padova, via autostrada. Arrivo e pranzo libero. Quindi visita guidata alla mostra “Van Gogh, Monet, Degas”. La mostra, organizzata dal Virginia Museum of Fine Arts, celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.
La Fondazione Bano prosegue il progetto espositivo finalizzato a presentare alcune delle collezioni private più prestigiose al mondo, divenute poi pubbliche. Dopo la rassegna dedicata ai Joan Miró dello Stato portoghese e quella ai Paul Gauguin e gli Impressionisti dello Stato danese, che hanno portato a Padova oltre 250.000 persone, dal 26 ottobre 2019 al 1° marzo 2020, Palazzo Zabarella ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento. La mostra presenta una preziosa selezione di opere che copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento, giunge fino ai primi decenni del Novecento, tra il Romanticismo e il Cubismo.
Al termine tempo a disposizione per una visita libera al centro storico di Padova. Dal Corso Garibaldi e Via Cavour si raggiunge il Caffè Pedrocchi, punto di incontro nel XIX secolo di studenti ed intellettuali che svilupparono idee rivoluzionarie per un’Italia indipendente. Prendere un caffè qui non sarà certamente tempo sprecato. Poco dopo il Caffè Pedrocchi, percorrendo la Via Cavour, si raggiungerà il Palazzo Bò, l'antica università di Padova, dove insegnò addirittura Galileo Galilei. Nel Piazzale Antenore si trova il sarcofago del leggendario fondatore della città Antenore. Dall'università si arriva al Palazzo della Ragione, emblema segreto di Padova. Sistemazione in albergo nei dintorni, cena e pernottamento.

2° giorno – ARQUA’ PETRARCA - MONTAGNANA – RIVIERA LIGURE
Dopo la prima colazione visita accompagnata di Arquà Petrarca. Il tempo sembra essersi fermato ad Arquà Petrarca, il centro dei Colli Euganei che, più di tutti gli altri, mantiene inalterato il fascino antico dei borghi medievali. Il suo nome deriva forse da Arquata montium, che significa “chiostra dei monti”, ma deve la sua notorietà alla fama eterna di Francesco Petrarca, il poeta che vi passò gli ultimi anni della sua vita. Qui si potrà visitare la Casa del Petrarca: la struttura originaria era del Duecento e fu lo stesso Petrarca, a partire dal 1369 quando gli fu donata dal Signore di Padova Francesco il Vecchio da Carrara, a presiedere i lavori di restauro. La casa, composta di due corpi con un dislivello l’uno dall’altro di tre metri e mezzo, fu modificata dal Poeta.
Quindi trasferimento a Montagnana e visita libera di questa meravigliosa città murata che mantiene intatto tutto il fascino e lo splendore di tempi passati. La sua cinta muraria lunga 2 chilometri rappresenta una delle fortificazioni meglio conservate al mondo. Montagnana è uno dei borghi più belli d’Italia ed è anche insignita della Bandiera Arancione del Touring Club. Delle costruzioni di un tempo oggi rimane solamente il Castello di San Zeno. A pochi passi dal Castello uscendo dalle mura si può ammirare Villa Pisani, realizzata nella metà del 1500 dal Palladio, oggi proprietà privata.
Pranzo in ristorante tipico e al termine rientro alle località di partenza, con arrivo in serata.

Al fine di riservare al meglio tutti i servizi, si richiede la prenotazione al viaggio entro il 15 dicembre.

Quota di partecipazione:  € 295,00 (minimo 20 partecipanti)
Supplemento singola:      €   50,00 (in numero limitato)

La quota comprende:
•    Viaggio in autopullman Gran Turismo
•    Sistemazione in albergo di 3*, in camere doppie con servizi privati
•    Trattamento di mezza pensione in albergo, bevande incluse, pranzo della domenica, in ristorante, bevande incluse
•    Prenotazione, ingresso e visita guidata alla Mostra “Van Gogh, Monet, Degas”

•    Visita accompagnata di Arquà e assistente dell’agenzia per tutto il tour, Assicurazione
 
La quota non comprende:
•    Pranzo del 1° giorno, ulteriori ingressi, tassa di soggiorno da pagare in loco, extra di carattere personale e tutto quanto non incluso ne “La quota comprende”
   

Maggiori Informazioni
Numero Giorni: 2
Mezzo di Trasporto: Tutto Bus


Fai una domanda / Prendi un appuntamento
Nome:

E-mail:

Numero Telefono:

Richiesta Informazioni:


© 2008-2019 Copyright Ponente Viaggi di Globoways srl - Via Alfieri 9 18100 - Imperia - p.iva: 00689530087
Tel. 0183.27.61.15 - Fax. 0183.27.51.32 - E.mail:globoways[AT]ponenteviaggi.it- Privacy Policy - Cookie Policy
Statistiche